pistoia-elezioni. ARCIGAY SI SCHIERA CON BERTINELLI

Il logo di Arcigay Pistoia

PISTOIA. Come da Art.3 dello Statuto della Nostra Associazione, Arcigay Pistoia La Fenice decide di schierarsi per le Elezioni Comunali di domenica 11 giugno 2017, a favore della coalizione Samuele Bertinelli – Il Sindaco della Città di tutti.

In questi anni, la Nostra Associazione ha avuto dall’Amministrazione Comunale dei riscontri sicuramente positivi, sia per quanto riguarda le politiche di genere, sia per la battaglia a qualsiasi discriminazione, tra le quali anche quelle dovute all’orientamento sessuale.

Molte delle iniziative da noi promosse sono state accolte dall’Amministrazione con grande interesse e favore, facendosi essa stessa promotrice di una cultura dell’incontro, del dialogo, della formazione da noi fortemente ricercata.

Come Associazione di Promozione Sociale, Arcigay Pistoia La Fenice è impegnata da anni a promuovere una politica rivolta ai/alle/* cittadin* e per i/le/* cittadin*, promuovendo un utile scambio culturale, di punti di vista, di orientamenti e accogliendo una politica della Formazione Umana dell’Umanità e per l’Umanità. In vista di una presa di coscienza basata sull’importanza di ogni essere vivente, con tutte le sue specificità e la sua capacità critica, decisionale e di autodeterminazione.

Per promuovere tale imprinting politico, abbiamo sempre trovato sostegno nell’Amministrazione Comunale, favorendo, così, insieme, una cultura dell’incontro, dell’inclusione e della partecipazione.

Per questo, ancora una volta, Arcigay Pistoia La Fenice si schiera a favore della politica inclusiva, interculturale, che si fa carico del/della/* cittadin* (e di ogni cittadin*, con o senza permesso di soggiorno). È vicina a una politica non violenta e non sfruttatrice, che si ponga a servizio della comunità e non che cerchi nella comunità il proprio servizio. Una politica che sottolinea i valori fondanti della Nostra Repubblica, dell’Europa – nella quale ci riconosciamo, non fondata sulla finanza, ma sulla partecipazione e condivisione – e della Dimensione Umana – che è planetaria e accomuna tutti i popoli.

Arcigay Pistoia La Fenice crede nella continuità del Governo della Città che la accoglie e sostiene apertamente la coalizione che ha come candidato a Sindaco Samuele Bertinelli.

Crediamo, altresì, che sia importante, all’interno di tale coalizione, sottolineare la partecipazione di liste civiche, quale Insieme per Pistoia e, nello specifico, di figure professionali come Pina Caporaso, che da anni porta avanti la sua opera per la creazione di una democrazia di tutt*, nell’ambito della sua attività lavorativa, così come nel suo deciso impegno nelle attività di volontariato.

Specializzata, in particolar modo, di campagne rivolte alla creazione di una sempre maggiore parità di diritti, combattendo le discriminazioni per genere, orientamento sessuale, cultura di appartenenza, stato di provenienza, diversabilità fisiche e psichiche.

Questi intensi anni di campagne comuni danno, ad Arcigay Pistoia La Fenice, la possibilità di fidarsi della candidata nella lista civica Insieme per Pistoia, Pina Caporaso, e, rivolgendoci ai/alle/* Nostr* Soc* e simpatizzant*, sentiamo di dire loro di poter fare altrettanto, per la salvaguardia dei diritti di tutt*, tra cui, per Noi in primo luogo, quelli della Comunità LGBTIQ.

Per il Comitato Territoriale Arcigay Pistoia La Fenice
Claudio D’Antonio

[arcigay pistoia “la fenice”]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento