pistoia-elezioni. “CE LA GIOCHIAMO A BASKET?”

Alessandro Tomasi

PISTOIA. “Ce la giochiamo a Basket?” così la lista civica Pistoia Concreta, che sostiene il candidato sindaco Alessandro Tomasi, decide di smorzare il clima di tensione portato dalle imminenti elezioni amministrative sfidando i candidati delle altre liste civiche ad una partita di Basket.

“Al massimo potete batterci nella pallacanestro” è il provocatorio slogan che pubblicizza la “partita elettorale” prevista per domenica alle 15 nel campo del Villone Puccini.

L’evento è teso a sottolineare l’attenzione della lista Pistoia Concreta per il diritto allo sport e, quindi, per la cura delle strutture dedicate alle attività sportive nei parchi di Pistoia.

L’idea è quella di una città che preveda per tutti la possibilità di praticare sport liberamente, anche per chi è affetto da disabilità e ha quindi un bisogno ancora maggiore di strutture adeguate.

La sfida a basket tra liste civiche è provocatoria anche nella scelta del campo del Villone, che, come molte altre strutture sportive, versa in condizioni pessime e per questo deve essere portato al centro dell’attenzione e deve essere interessato da interventi di manutenzione.

La sfida è aperta a tutte le liste civiche che vogliano raccoglierla, ma dopo la partita l’evento organizzato da Pistoia Concreta proseguirà: verranno infatti presentati in questa occasione i candidati della lista civica che sostiene l’aspirante sindaco del centro destra Alessandro Tomasi e, per finire, alle 17 verrà offerto un aperitivo.

“L’iniziativa di domenica – commenta Emanuele Gelli, candidato consigliere comunale di Pistoia Concreta – è conviviale e vuole smorzare la tensione della campagna elettorale, ma è motivata da intenzioni serissime: l’attenzione allo sport libero per tutti è uno dei punti fondamentali del nostro programma”.

[tomasi sindaco – comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento