pistoia-elezioni. È PRONTA LA LISTA “SIPUÒ”

Scorrendo la lista si notano nomi noti e figure del tutto nuove sulla scena politica
Il volantino

PISTOIA. È pronta la lista “SiPuò”, collegata a Francesca Barontini, candidata a sindaco alle prossime elezioni amministrative per Sinistra Italiana e Possibile.

Si tratta di trenta nomi rappresentativi dell’intera società pistoiese, diversi per età, condizione sociale,  esperienze e competenze, ma tutti accomunati dalla passione politica e dal  desiderio di ricomporre i frammenti dispersi  della Sinistra, dando vita ad un soggetto politico alternativo all’attuale Partito Democratico, a partire dalle realtà comunali,  e impegnato perché la Costituzione Repubblicana, recentemente salvata da una valanga di No al referendum, diventi finalmente nei suoi principi e valori realtà quotidiana, anche a Pistoia.

Scorrendo la lista, si notano nomi noti e figure del tutto nuove sulla scena politica:  sindacalisti, militanti di Sinistra Italiana e Possibile, volontari della Pubblica Assistenza, operai, impiegati, insegnanti, studenti, lavoratori precari, liberi professionisti,  artigiani, operatori della sanità, commercianti, ciascuno dei quali interprete dei bisogni di un segmento della nostra comunità e ispiratore di parti del programma di Francesca Barontini.

“SiPuò” non è solo il nome della lista, ma anche il segno della loro speranza e della loro determinazione a cambiare in meglio la vita dei Pistoiesi, intervenendo  in aspetti fondamentali quali la democrazia diretta, l’ambiente, l’energia, la saluta, la sanità , la scuola, il welfare, la macchina comunale, il lavoro, lo sport, le politiche sociali, la montagna, l’urbanistica, il ruolo di Pistoia nell’area metropolitana.

Poche le figure conosciute, in particolare quelle di dirigenti del sindacato, che si sono dimessi dalle cariche ricoperte  per mettersi a disposizione di un progetto di sinistra, al servizio della città (Valter Bartolini, Alberta Bresci, Angelo Maccioni, Valerio Mattei); per il resto, militanti di base dei due partiti e tanti non iscritti, che hanno accolto con entusiasmo l’invito di Francesca a sostenere la sua candidatura entrando in lista e partecipando alla stesura del programma.

La lista completa dei candidati, con brevi annotazioni biografiche,   è leggibile  nel volantino allegato.

Quanto prima sarà comunicata la data in cui si terrà l’inaugurazione della sede del Comitato, posta sulla Sala, in via Castel Cellesi, a cui sarà invitata tutta la Stampa locale.

[sinistra italiana e possibile]

Vedi anche: volantino Lista Barontini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento