PISTOIA-GERMINAIA, POTENZIATO IL COLLEGAMENTO AUTOBUS

Trasporto pubblico
Trasporto pubblico

PISTOIA. Da oggi, mercoledì 3 febbraio, verrà potenziato il collegamento autobus tra Pistoia e Germinaia. La corsa sarà effettuata nei giorni di mercoledì e sabato.

Si tratta della linea “85-Pistoia piazza San Francesco-Ville Sbertoli-Germinaia” che partirà da viale Italia alle 7.37 proseguirà in via Collegigliato, Germinaia, via di Pulica (località Corsini-Neri), via di San Alessio, viale Antonelli, viale Matteotti per poi arrivare al capolinea in piazza San Francesco alle 8.07.

In questo modo si rafforza il servizio già esistente, non più sufficiente, per consentire ai cittadini di Germinaia di raggiungere la città.

Intanto dal primo febbraio il servizio di navetta notturna ha subito alcune modifiche. Il Nightbus continuerà a collegare il parcheggio di piazza Oplà (nei pressi dello Stadio) e il parcheggio di via Cellini con la città nel fine settimana (venerdì, sabato e domenica) ma non più il giovedì; rimarranno comunque invariati il percorso e le fermate, e la gratuità del servizio per i viaggiatori. Inoltre le corse della navetta passeranno ogni 20 minuti.

Ecco i nuovi orari. Venerdì, sabato e giorni prefestivi (orari di partenza dal capolinea parcheggio Stadio) corse ogni 20 minuti dalle 20 fino alle 21.40 e dalle 22.40 fino alle 1.40. Domenica (sempre con partenza dal capolinea parcheggio Stadio) corse ogni 20 minuti dalle 20.10 fino alle 21.50 e dalle 22.50 fino alle 0.50.

Dal 2013 (anno nel quale il servizio è entrato in vigore) l’affluenza dei passeggeri si è modificata nei numeri, in particolare nella serata del giovedì che ha subito un calo medio dei passeggeri del 45%. Di conseguenza l’Amministrazione ha deciso di apportare alcuni cambiamenti, per rendere il servizio adeguato all’utenza effettiva.

[puggelli – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento