pistoia. GORI REALIZZA I PREMI DEL FESTIVAL “PRESENTE ITALIANO”

Il festival di cinema ha invitato l’artista pistoiese a realizzare due opere per i registi vincitori
Michele Galardini e Federico Gori
Michele Galardini e Federico Gori

PISTOIA. I premi della seconda edizione di Presente Italiano, festival dedicato al cinema italiano, che si terrà a Pistoia dall’8 al 16 ottobre, saranno realizzati da Federico Gori, artista pistoiese di fama internazionale.

“L’idea – ha spiegato Michele Galardini, direttore artistico del festival – è quella di legare il festival all’opera di un grande artista profondamente legato al nostro territorio, e viceversa”.

Nello specifico i premi che l’artista pistoiese ha realizzato saranno consegnati ai registi che si aggiudicheranno i premi come “miglior opera prima” e “miglior film in concorso” quest’ultimo decretato da una giuria popolare.

Gori, artista pistoiese classe 77, negli ultimi anni si è fatto conoscere in Italia e all’estero con mostre e installazioni (dalla Strozzina di Firenze alla Biennale di Venezia).

federico-gori
Federico Gori

Il festival è promosso dall’associazione PromoCinema con il sostegno del Comune di Pistoia; della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia; Conad del Tirreno, dell’associazione Teatrale Pistoiese e la collaborazione di Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana.

[pirozzi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento