pistoia. I POLIZIOTTI DONANO IL SANGUE

I poliziotti donano il sangue
I poliziotti donano il sangue

PISTOIA. Donare sangue a Natale è senz’altro il regalo più bello.

È con questa motivazione che il sindacato provinciale di Polizia – Coisp e Avis Pistoia hanno organizzato una giornata di donazione al Centro sangue di via del Ceppo a Pistoia, alla quale hanno partecipato diversi iscritti al sindacato.

La donazione è stata prevista proprio nel periodo natalizio e voluta dai poliziotti i quali hanno dichiarato che “è il modo di offrire un qualcosa che va oltre il dono materiale in sè, perchè sappiamo bene che c’è sempre qualcuno che purtroppo necessita di questo importante contributo”.

Nell’occasione la dottoressa Daniela Rafanelli, direttore della unità operativa di immunoematologia, ha ribadito che le donazioni in questi ultimi mesi sono calate e in particolare è necessario il plasma utilizzato come tale per i pazienti emorragici ma soprattutto nella produzione di plasmaderivati (albumina, immunoglobuline, vaccini e per le terapie edll’emofilia).

Il presidente di Avisi Igli Zannerini ha annunciato che il prossimo 23 dicembre, sempre al Centro in via del Ceppo, sarà organizzato un “Plasma Day” con orario continuato dalle 8 alle 16:30.

[ponticelli – ausl toscana centro]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento