pistoia. «IL MAGGIO DEI LIBRI» ALLA SAN GIORGIO

Per tutto il mese la biblioteca ospiterà incontri e presentazioni di libri: il programma, è dedicato a pubblicazioni selezionate per il loro valore scientifico e l’attualità dei temi

MaggioLibri2016PISTOIA. Ogni anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia aderisce all’iniziativa Il Maggio dei libri la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Il Maggio dei Libri coinvolge tutto il territorio nazionale attraverso la partecipazione di Regioni, Province e Comuni ma anche di scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici e librerie.

Il programma, a cura di Alessandro Pagnini, professore associato di Storia della filosofia dell’Università di Firenze, è dedicato alla presentazione di libri selezionati per l’eccellenza scientifica dei contributi, la loro leggibilità da parte di un pubblico di non specialisti e l’attualità dei temi affrontati.

Programma

Oggi, giovedì 19 maggio alle 17:30 – Sala Bigongiari – Peste Il flagello di Dio fra letteratura e scienza di Costanza Geddes da Filicaia e Marco Geddes da Filicaia – Presenta Sergio Givone.

MaggioLibri201601Venerdì 3 giugno alle 17:30 – Sala Bigongiari. Naturale = buono? di Silvano Fuso. Presenta Gilberto Corbellini.

Organizzato da: Assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia, Biom (Società italiana di storia, filosofia e studi sociali della biologia e della medicina), Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento