pistoia. INAUGURAZIONE DI DUE LABORATORI ALL’ISTITUTO FEDI-FERMI

Chimica e Microbiologia intitolati al professori Magnanelli e Incerpi

Istituto Fedi-Fermi [foto gonews]
Istituto Fedi-Fermi [foto gonews]
PISTOIA. Il giorno 14 gennaio, alle 10, nell’aula magna del plesso “E. Fermi”, in viale Adua, facente parte dell’istituto Tecnico Tecnologico “Fedi-Fermi” di Pistoia, si terrà l’inaugurazione e l’intitolazione di due Laboratori: Chimica e Microbiologia intitolati al professor Adolfo Magnanelli e al professor Roberto Incerpi, che per molti anni hanno caratterizzato con il loro impegno umano e professionale la disciplina di chimica nella scuola pistoiese ed in particolare nella nostra scuola.

Il professor Magnanelli  come docente di Laboratorio di Chimica nell’allora Istituto Tecnico per Geometri ed il professor  Incerpi nell’Itis “Fedi”.

L’inaugurazione di un Laboratorio in una scuola costituisce sempre un momento di festa ed ancor più quando – come in questo caso – il recupero di tali strutture si inserisce nella tradizione della scuola stessa e ne riattualizza le finalità alla luce delle nuove esigenze dettate dallo sviluppo in ambito di tematiche ambientali.

Il “giovane” corso con indirizzo Chimica e la formazione con una sempre maggiore caratterizzazione ambientale del corso Geometri (Costruzioni, Ambiente e Territorio), hanno determinato il nuovo substrato motivazionale che ha animato la forte volontà di recuperare i laboratori di Chimica potenziandoli ed allargandoli a nuove realtà.

Uno sforzo economico significativo per la scuola, ma che verrà senza dubbio ripagato dalla qualità della preparazione dei futuri diplomati.

[paolo bernardi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento