pistoia. INTERPELLANZA URGENTE DEL M5S E DEL GRUPPO MISTO

Movimento 5 stelle PistoiaPISTOIA. Durante la seduta del Consiglio comunale di mercoledì 29 giugno, in apertura del dibattito relativo all’approvazione del rendiconto 2015, l’Assessore al bilancio, Dott. Giuliano Palagi, si è rifiutato di presentare all’aula il documento in questione, malgrado i successivi reiterati solleciti di gran parte dei consiglieri comunali presenti.

A nostro avviso, tale atteggiamento – mai verificatosi fino ad oggi – dimostra l’insignificante considerazione che l’Assessore Palagi nutre nei confronti dei consiglieri, che in tal modo non sono messi nelle condizioni di poter svolgere al meglio il mandato conferito loro.

Inoltre, tale comportamento – in netto contrasto con i principi di trasparenza e partecipazione – priva i cittadini della possibilità di conoscere il contenuto di questo fondamentale provvedimento, tanto in diretta streaming, quanto a seguito di lettura dei verbali.

Data la gravità della condotta dell’Assessore Palagi, a nostro avviso profondamente antidemocratica, il Movimento 5 Stelle e il Gruppo Misto presentano un’interpellanza urgente, per chiedere al Sindaco quali provvedimenti intenda assumere in ordine a questa situazione.

Il Gruppo Consiliare M5s Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento