pistoia. LA FEDERAZIONE DEGLI STUDENTI RINASCE COME UNA FENICE

federazione-degli-studenti-ptPISTOIA. Il 18 ottobre è tornata alla luce l’associazione studentesca “Federazione degli Studenti” mediante il congresso avvenuto presso il Circolo Garibaldi. Decine di ragazzi ci mettono la faccia passando da tematiche come l’edilizia scolastica, molto sentita sul territorio in quest’ultimo periodo; trasporti e mobilità; diritti degli studenti e civili.

Durante il congresso viene eletto come portavoce di Pistoia Bruno Leka che nella sua relazione descrive come “è essenziale che gli studenti si impegnino nell’associazionismo” e di come “la voce degli studenti deve essere univoca per i propri diritti e le proprie battaglie”.

Un’associazione che riprende la propria presenza venuta a meno in questi ultimi anni sul territorio: ricordiamo che la Federazione degli Studenti era già presente sul territorio negli anni passati molto conosciuta per le battaglie studentesche durante la riforma Gelmini e gli impegni presi durante le modifiche della legge 107 detta “Buona Scuola”.

Leka prosegue dicendo: “Questo per FdS sarà l’anno in cui, come una fenice, risorgerà dalle sue ceneri e, imparando dai suoi errori, si attiverà per cercare di migliorare la situazione degli studenti nelle scuole, attraverso dialogo con le istituzioni e duro lavoro” .

Alla presenza dei rappresentanti provinciali e regionali dell’associazione si è svolto il congresso della federazione di Pistoia con progetti ed iniziative in porto che vedranno luce fin da subito nelle prossime settimane.

Federazione degli Studenti Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento