PISTOIA, LA GIOSTRA DELL’ORSO SI CORRE STASERA

Giostra dell’Orso

PISTOIA. La sfida tra i dodici cavalieri di Drago, Grifone, Cervo Bianco e Leon D’Oro verrà disputata questa sera a partire dalle 21.30 in piazza del Duomo.

A causa della pioggia di ieri pomeriggio, infatti, la Giostra dell’Orso, evento clou delle manifestazioni in onore di San Jacopo, patrono di Pistoia, è stata rinviata di un giorno, per garantire la sicurezza di cavalieri e cavalli.

La Giostra sarà preceduta dal corteggio storico. I rappresentanti dei quattro rioni cittadini – con in testa un cavallo per ogni rione – si ritroveranno alle 19 in piazza San Francesco per poi iniziare la sfilata alle 19.30. Il percorso si articolerà in via Bozzi, via Curtatone e Montanara, piazza Gavinana, via Cavour, via Palestro e via Pacini. L’arrivo in piazza Duomo, passando da Ripa della Comunità, è previsto alle 20.30. Il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, prima dell’inizio della gara, benedirà i cavalli.

Biglietti. Chi ha già acquistato il biglietto per la Giostra dell’Orso ne potrà usufruire stasera. E’ comunque possibile acquistare il biglietto anche oggi mercoledì 26 luglio alla Torre di Catilina fino alle 13 e dalle 16 alle 19. Il costo è di 20 euro per un posto numerato in tribuna per adulti; 10 euro per un posto numerato in tribuna per bambini e ragazzi sotto i 12 anni. Il posto in piedi, invece, costa 8 euro. Per tutto il giorno di oggi mercoledì 26 luglio, fino alle 19 sempre alla Torre di Catilina, è possibile per residenti fuori provincia o turisti chiedere il rimborso del biglietto

La Giostra dell’Orso sarà trasmessa in diretta su Tvl. Presente anche una troupe della trasmissione “A sua immagine” di Rai 1.

[puggelli – comune pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento