pistoia & lavoro. CONVEGNO SULLA SICUREZZA ELETTRICA NEI CANTIERI

Un operaio al lavoro su un traliccio
Operaio al lavoro su un traliccio

PISTOIA. Venerdì 27 novembre, alle ore 14:30, presso il Centro di Formazione Enel Distribuzione, in via Pratese 39 a Pistoia, si terrà il convegno “Costruire la Sicurezza”, organizzato da Enel Distribuzione in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Pistoia e con l’Ordine degli Ingegneri di Pistoia.

Il seminario affronterà il tema della prevenzione e della sicurezza, approfondendo la questione dei rischi elettrici associati all’attività dei cantieri edili che per loro natura sono ambienti a maggior pericolo per le possibili interferenze con le linee elettriche di media e bassa tensione.

Il convegno illustrerà tutte le novità in materia a fronte della evoluzione “legislativa” e “normativa” recentemente intervenuta, fornendo un quadro di insieme e approfondendo nel dettaglio le problematiche connesse alla sicurezza elettrica nei cantieri, agli impianti di terra e alla manutenzione degli impianti elettrici in generale, dando utili indicazioni ai progettisti e a tutti gli addetti che operano nel settore edile.

La giornata si aprirà alle 14:30 con la visita al Training Center di Pistoia, che costituisce un punto di riferimento dell’Italia centrale per l’addestramento del personale Enel e delle ditte esterne, dopodiché il relatore sarà Alberto Breschi, responsabile sicurezza e ambiente di Enel Distribuzione Toscana e Umbria, affronterà i temi della prevenzione del rischio elettrico nei cantieri edili, della progettazione e dell’esecuzione dei lavori in sicurezza in presenza di linee elettriche. I lavori si concluderanno alle 18:30.

Per partecipare architetti e ingegneri possono iscriversi sulle rispettive piattaforme web degli ordini professionali. Il seminario riconoscerà crediti formativi professionali (Cfp).

[clementi – enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento