pistoia. L’HOME AGAIN TOUR DI STEF BURNS A SANTOMATO

Stef Burns 1
Stef Burns

PISTOIA. [a.b.] In anteprima per la Toscana il Santomato Live ospita giovedì 15 dicembre una delle tappe del Home again tour italiano di Stef Burns League (pseudonimo di Stephan Birnbaum) cantautore e chitarrista statunitense (57 anni).

Affiancato dalla bassista Paola Zadra (Rock machine, Fedez) e Juan van Emmerloot alla batteria, Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) proporrà una scaletta rinnovata, ma con la consueta energia ed entusiasmo.

A Pistoia porterà live i brani del disco Roots & Wings e dei precedenti lavori (Swamp Tea e World Universe Infinity), così come qualche famosa hit internazionale che Stef pesca dai classici che hanno influenzato la sua carriera musicale e la nuova, Home Again una ballad che ha già convinto i suoi moltissimi fans, perché Stef è ritenuto uno dei più bravi chitarristi nell’ambito internazionale.

Stef e Vasco
Stef e Vasco

Il cantautore chitarrista americano (sposato dal 2011 con Maddalena Corvaglia, dalla quale, ha avuto un figlio) ha già in mente alcuni progetti oltre al tour tra cui l’uscita di un’edizione speciale della ballad Home Again, ma i lavori sono in corso anche per un progetto particolare che verrà comunicato a breve.

Attualmente nella band di Vasco Rossi, è noto per il gusto e la passionalità che riesce a trasmettere quando suona. Ha collaborato con numerosi artisti tra cui Alice Cooper, Prince, Narada Michael Walden, Huey Lewis & The News con il quale si esibisce in lungo ed in largo incessantemente e molti altri artisti internazionali.

L’ultimo album pubblicato è “Roots & Wings” disponibile in formato digitale, cd e in vinile edizione limitata numerata. Quest’ultimo contiene anche il cd completo + 3 bonus tracks (etichetta Ultratempo).

La serata sarà aperta da Il Fano (alias Stefano Benucci) che accompagnato da Leonardo Ricotti alla chitarra acustica e da Marco Schuster Lastrucci al basso, presenterà il nuovo singolo Booster e riproporrà alcuni brani del disco Tequila e Metano.

Si ricorda che è possibile partecipare anche alla cena inclusa o solo al concerto. È consigliata la prenotazione ai seguenti numeri 333 4657051 oppure 0573 479957.

Cena + concerto: 20 euro. Concerto + drink: 12 euro. Santomato Live, via Montalese, 25/A Loc. Santomato Pistoia.

Info:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento