PISTOIA. Il consiglio comunale si riunisce lunedì 30 novembre a partire dalle 15 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale in piazza Duomo.
Al primo punto la discussione sull´acquisizione delle aree nella zona ex Breda est per la realizzazione della viabilità e parcheggi.
A seguire le comunicazioni del presidente e un’interpellanza del consigliere Patanè del gruppo Pistoia 1117 sul servizio di vigilanza e pronto intervento in edifici scolastici, quindi quella del gruppo Pistoia Domani relativa al processo di integrazione delle società Centrale del latte di Torino e quella di Firenze, Pistoia e Livorno.
Sarà poi la volta dell’interpellanza del consigliere Del Bino del movimento 5 Stelle sulle modifiche alla pista ciclabile fra porta San Marco e piazza della Resistenza.
Quindi il riconoscimento del debito fuori bilancio per l’affidamento delle opere per la messa in sicurezza della colonna Linneo e della piazzetta del Legno rosso.
A seguire l’adozione della variante al regolamento urbanistico relativa ai parcheggi scambiatori.
L’assemblea discuterà quindi il regolamento comunale dei lavori, servizi e forniture in economia.
Quindi sarà al volta dell’interpellanza presentata dai consiglieri del gruppo Pistoia Domani circa la mobilità pedonale nel contro città.
A seguire numerose l’interpellanza del consigliere Betti del gruppo Pistoia spirito libero in relazione alle condizioni dei marciapiedi e del manto stradale di via dell’Agrifoglio.
Infine figurano all’ordine del giorno nove interpellanze presentate dal consigliere Betti di Spirito Libero relative all’istanza dei cittadini sullo stato del manto stradale di via di Luparello, per interventi nelle vie dell’Olmo e Molino di Gora, alla verifica delle eventuali autorizzazioni nell’area di parcheggio posta all’interno di via de’ Pappagalli, alle problematiche inerenti il campetto di libero gioco situato in via Dino Buzzati, sul degrado del quartiere delle Fornaci, sugli standard di sicurezza nello stoccaggio e deposito nel magazzino e sulle strategie di marketing delle farmacie comunali; sui lavori nel corridoio di collegamento del parcheggio del vecchio ospedale del Ceppo con piazza Giovanni XXIII, sul locale assegnato dall’amministrazione alla Rsu, sulla presenza di cassonetti per la raccolta differenziata in via Crispi.
Inoltre una interpellanza presentate dai consiglieri Del Bino, Giorgi e Rossi del movimento 5Stelle sul servizio di vigilanza della polizia municipale presso il tribunale di Pistoia, un’interpellanza del consigliere Tomasi di Pistoia Domani relativa a Publicontrolli s.r.l., quattro interpellanze presentate dai consiglieri Del Bino e Rossi sulla conclusione dei lavori alla pista di pattinaggio in zona Stadio a seguito della tempesta di vento del 5 marzo 2015, alla modalità di spostamento di alcuni dipendenti comunali, agli orti urbani, al ripristino dell’area giochi nel quartiere Fornaci.
Infine nell’odg è presente un’ interpellanza presentata dal consigliere Capecchi sulla chiusura della sede di Eni s.p.a. in via Ciliegiole.
[comune pistoia]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!