pistoia. MERENDA ANTIRAZZISTA ALLE FORNACI

Il fascismo non passerà

PISTOIA. Per questo sabato Casapound, con la solita scusa di aiutare le famiglie italiane in difficoltà (sic!), ha lanciato una iniziativa nel quartiere de Le Fornaci presso il circolo Arci.

Non vogliamo fascisti nel nostro territorio, nei nostri quartieri, nelle nostre strade… figuriamoci in una Casa del Popolo!

A distanza di qualche ora dall’annuncio dell’evento, la cosa certa è che il circolo Arci non ha dato l’assenso per l’organizzazione dell’iniziativa ma sarebbe stato il presidente della cooperativa che gestisce il bar del circolo (tale Alessandro Brachi) il quale, di fronte a rimostranze della stessa Arci per iniziative non in linea coi propri valori, avrebbe affermato di non guardare al colore politico e di avere uno scopo puramente commerciale.

Forse una pagliacciata dei fascisti pistoiesi tanto per avere un pò di notorietà, forse il tentativo di svolgere l’iniziativa sotto il nome di un’altra associazione (come nel caso di un bar a Sammommè qualche mese fa o del circolo di Barile), forse qualche coglione interno alla cooperativa amico di questi nostalgici… non lo sappiamo, quel che è certo è che l’Arci afferma di non entrarci niente e che cercherà di annullare l’evento.

Di chiunque sia la colpa, dopo sabato l’Arci dovrà dare spiegazioni alle centinaia di tesserati Antirazzisti e Antifascisti che da decenni sostengono anche a Pistoia l’associazione.

Ma intanto noi sabato, come Antifascisti, saremo presenti già dalle 16 presso il circolo per fare una bella merenda Antirazzista e impedire a Casapound qualsiasi iniziativa!

Tutto nel pieno spirito dello statuto dell’Arci, espressamente Antirazzista e Antifascista!

Pistoia Antifascista

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “pistoia. MERENDA ANTIRAZZISTA ALLE FORNACI

  1. Quanti coglioni ci sono rimasti a Pistoia ? a vedere le ultime elezioni sempre meno.
    Giocate a fare i Komunisti ? io ve lo darei un po’ di comunismo ….. vi passerebbe la voglia !!!
    Piuttosto andate a manifestare contro i FASCISTI mascherati da democratici , cioè i vs amici del PD : il partito più antidemocratico mai apparso in Italia !!!

Lascia un commento