
PISTOIA. Il prossimo 9 ottobre l’Anmil celebra in tutte le province d’Italia, sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66ᵃ Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro istituzionalizzata nel ‘98 con direttiva del presidente del consiglio dei Ministri su richiesta dell’associazione.
Alla manifestazione principale, che si svolgerà a Pistoia con la collaborazione del Comune che ha messo a disposizione per la cerimonia civile la sala Maggiore, i lavori si apriranno con i saluti del presidente territoriale Anmil Pistoia Alessandra Caponi, del vice sindaco di Pistoia Daniela Belliti e delle altre autorità locali.
Interverranno invece alla tavola rotonda coordinata da Chiara Innocenti: il presidente della Provincia Rinaldo Vanni, il senatore Vannino Chiti, l’onorevole Caterina Bini, l’onorevole Edoardo Fanucci, il presidente del consiglio Rt E. Giani, l’assessore F. Fratoni, il consigliere Rt M. Baldi, il consigliere M. Niccolai.
Saranno, inoltre, presenti i sindaci e rappresentanti dei Comuni appartenenti alla provincia di Pistoia e altri rappresentanti delle istituzioni locali.
In apertura della Giornata, alle 8:30, nella Cattedrale San Zeno in piazza Duomo, si terrà la messa in memoria di tutte le vittime del lavoro. Per gli interessati sarà possibile passare attraverso la Porta Santa in occasione del Giubileo.
I dati di questo fenomeno che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione per invertirne la tendenza degli infortuni e delle malattie professionali e per garantire una prevenzione più efficace.
Per maggiori informazioni sulla Giornata e le manifestazioni su tutto il territorio: www.anmil.it.
[anmil pistoia]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!