pistoia. POLO SICUREZZA, APRE IL NUOVO PARCHEGGIO

La nuova Questura
La nuova Questura

PISTOIA. Domani, mercoledì 23 novembre, nelle aree ex Breda aprirà un nuovo parcheggio.

Si tratta di un’area pubblica in via Pertini, davanti al Polo della Sicurezza, per un totale di 47 stalli di cui 13 riservati alle forze dell’ordine, un posto riservato ai portatori di handicap; i restanti 33 sono a pagamento con tariffa gialla e cioè un euro l’ora con limite massimo di quattro ore di sosta.

Il nuovo parcheggio amplia l’offerta di sosta in città in una zona considerata strategica e particolarmente frequentata per la vicinanza di stazione ferroviaria, uffici, agenzia delle entrate e biblioteca San Giorgio. È quindi importante favorire la rotazione dei posti auto per permettere a chi si sposta in macchina di trovare, appunto a rotazione, stalli liberi.

La convenzione per la costruzione della nuova Questura prevedeva la realizzazione di un parcheggio pubblico nell’area acquistata dall’amministrazione per garantire l’accesso agli uffici del Polo della Sicurezza.

Si tratta quindi di un intervento coerente con la volontà dell’amministrazione di aumentare posti auto in città; si aggiunge così un altro importante tassello in questa direzione.

[puggelli – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento