pistoia. «PROTESTA AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE (O DECOSTRUZIONE)»

I bambini accompagnati a scuola
I bambini accompagnati a scuola

«Partecipate, per essere presenti insieme a tante famiglie, per indicare il ruolo fondamentale dei genitori nell’accompagnare i propri figli nel loro percorso nella scuola»

PISTOIA. Cari amici,
come “Comitato difendiamo i nostri figli” il 25 giugno alle 11:30 ci troveremo a Roma con famiglie e bambini con i propri zainetti per un presidio di protesta davanti al Ministero della Pubblica Istruzione.

Non è una manifestazione in cui chiediamo un’affluenza massiccia, ma una presenza “significativa”, che con un passaparola mirato possa realizzare un effetto sorpresa efficace.

Presenteremo in quel giorno un “Manifesto per la libertà di educazione”, in cui chiederemo:
– ufficiale riconoscimento del consenso informato preventivo sui progetti scolastici che vertono su temi educativi sensibili
– esonero da progetti non condivisi dalle famiglie
– attività alternativa per coloro che si asterranno da tali percorsi.
http://www.difendiamoinostrifigli.it/flyer/manifestoscuola.pdf

Ti chiedo di partecipare e coinvolgere i tuoi amici per essere presenti insieme a tante famiglie con bambini a cui chiediamo di portare i propri zainetti di scuola, per indicare il ruolo fondamentale dei genitori nell’accompagnare i propri figli nel loro percorso nella scuola.

Questa iniziativa è per il bene dei bambini e per esigere che sia rispettata la libertà educativa delle famiglie, riconosciuta dalla Costituzione e dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, che all’art. 26 recita: “Ai genitori spetta il diritto di scegliere il genere di istruzione da impartire ai loro figli”.

La tua presenza è importante per promuovere una prima azione pubblica che continuerà anche nel corso del prossimo anno scolastico, se non vedremo concessa giusta tutela alla libertà di educazione. Passa parola tra i tuoi contatti!
Ci vediamo il 25 giugno!

Associazione Sant’ignazio di Loyola Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento