pistoia. QUELLI CHE… NON DIMENTICANO BEPPE VIOLA

Beppe Viola con Bearzot
Beppe Viola con Bearzot

PISTOIA. Per quelli che… non si prendono troppo sul serio: c’è una data che fa per voi.

Prendete il calendario: domenica 13 novembre 2016, a partire dalle ore 13 e sino alle 17 (bando alla scaramanzia!) all’H2sport di Pontelungo Pistoia, ecco il raduno autunnale di “Quelli che sono nati con i servizi della Ds di Beppe Viola”, il gruppo del social network Facebook creato nel 2009 dal giornalista-scrittore Gianluca Barni.

Si cambia luogo – lo splendido centro benessere (palestra, piscina, Spa, ristorante) H2sport – ma non abitudini: l’occasione di vedere volti vecchi e nuovi, l’opportunità di abbracciarsi una tantum per chi ha sempre vissuto, la vita e lo sport, alla maniera del grande, inimitabile Beppe Viola: con serietà, ma senza seriosità, divertendosi e divertendo, con impegno, ma senza alterigia, senza ritenersi superiori a chicchessia.

Tra una battuta e l’altra si mangerà con due gustosissimi menù a scelta, di terra e mare (per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 3476337527), assisterà a premiazioni a sorpresa di personalità importanti.

Gianluca Barni con Roberto Beccantini
Gianluca Barni con Roberto Beccantini

Ecco, il tema del raduno autunnale 2016 sarà proprio la sorpresa e l’effetto che fa: nessun annuncio di premiati od ospiti illustri, solo la consapevolezza che sarà bello ritrovarsi e scoprire chi ci sarà, per vedere (di nascosto), come cantava Jannacci, amico di Viola, l’effetto che fa.

Quello che è certo, come ormai accade da un po’ di tempo a questa parte, è che saranno presenti i rappresentanti del comitato “per non dimenticare Heysel” di Reggio Emilia, con cui “Quelli che…” sono gemellati. E che ha offerto i premi, Autodemolizioni Dolfi Giampaolo di Pistoia (sarà presente la bravissima e dolcissima Cristina Dolfi, in rappresentanza della prestigiosa azienda).

Ricordiamo che “Quelli che…” sono ormai conosciuti in tutta Italia isole comprese (una minaccia?) e che in passato hanno ospitato giornalisti quali Lucio Celletti, Luca Corsolini, Nestore Morosini, Roberto Beccantini, Franco Ligas, Stefano Chini, Marcello Di Dio, Antonio Di Pollina, Massimiliano Martini, Andrea Pannocchia, Benvenuto Caminiti, Stefano Baccelli o sportivi come Andrea Mangoni, Sauro Magni, David Dei, Massimo Morgia, Marco Rossinelli, Gustavo Pallicca, Valerio Magnini, Raffaello Vescovi, Edoardo Cantilena, Romano Lomis, Stefano Grani, Athos Querci, don Piergiorgio Baronti e Marco Falasca, personalità del mondo politico e della cultura, pistoiesi e non.

[barni – quelli che…]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento