pistoia – riola. LA STRADA RIMANE CHIUSA E NESSUNO SA DIRE QUANDO RIAPRIRÀ

SAMBUCA. Da domenica scorsa la strada provinciale Pistoia-Riola è chiusa in località Pian del Toro, presso Monachino.

Lunedì ed oggi martedì (ieri per chi legge, ndr) ho inutilmente cercato informazioni presso la Provincia di Pistoia, il Comune di Sambuca Pistoiese, (ho inviato una mail al sindaco di Sambuca ed all’Ufficio Tecnico e due mail alla Provincia e telefonato varie volte). Nessuno sa dire quando la strada sarà riaperta.

Ogni volta che si verifica un evento eccezionale, gli Enti sono colti alla sprovvista: non informano i cittadini, né le associazioni locali, che pure sono sempre pronte a mobilitarsi a difesa della popolazione e del territorio.

Il Monachino (comune di Sambuca Pistoiese)

Non viene messo a disposizione un recapito telefonico al quale rivolgersi per avere informazioni.

Intanto si fermano anche le pochissime corse del trasporto pubblico che serve le frazioni.

Ma la Protezione Civile esiste ancora o è stata abolita come il Corpo Forestale dello Stato? La Provincia di Pistoia c’è ancora? So per certo, essendo consigliere comunale, che il Comune di Sambuca c’è ma, evidentemente, o non viene coinvolto o non sa che pesci prendere, viste le sue scarsissime risorse economiche e di personale; tuttavia, questo Ente potrebbe almeno informare la cittadinanza…

Cittadini penso che dovremo mobilitarci, se vogliamo che l’unica strada che serve la valle della Limentra Orientale sia riaperta il prima possibile.

Franco Matteoni, Consigliere de L’Altra Sambuca.

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento