pistoia-riola. SOPRALLUOGO DELLA PROVINCIA

La frana sulla Pistoia-Riola

PISTOIA. In data 16 ottobre il Presidente della Provincia di Pistoia, Rinaldo Vanni, accompagnato dai tecnici dell’Ufficio Viabilità, si è recato in località I Cigni, sulla Strada Provinciale 24 Pistoia-Riola per una verifica della situazione della scarpata rocciosa a monte, la cui situazione di instabilità ha determinato la chiusura del transito nei due sensi con ordinanza n. 168 del giorno 8 ottobre 2018.

Dopo una valutazione fatta anche con il supporto del geologo della Provincia sono in corso le procedure per affidare l’incarico ad una ditta per la valutazione e la conseguente rimozione almeno della parte di materiale che presenta forte instabilità .

Monitorata la situazione post-rimozione e con esito positivo della stessa potrà esservi una parziale riapertura con senso unico alternato con semaforo e con protezioni a monte, in attesa di un più ampio intervento di bonifica al momento non ipotizzabile per le criticità finanziarie dell’Ente.

Ben consapevoli dei gravi disagi che la chiusura sta comportando per la comunità, resta tuttavia da segnalare l’estrema esigenza di far effettuare una percorrenza viaria in sicurezza, sicurezza sempre dovuta, ma che dopo la tragedia di Genova, impone a tutti, in particolar modo alle istituzioni di vigilare e operare a  tutela della incolumità pubblica.

[provincia di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento