pistoia. RISVEGLIATI_CARD: A TEATRO CON LO SCONTO PER GLI UNDER 30

La presentazione della card
La presentazione della card

PISTOIA. Se a primavera tutta la natura si risveglia, così anche l’Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale si lascia contagiare e, confermando la propria vocazione verso proposte ed iniziative che mirano ad intercettare sempre più un pubblico giovane e curioso, lancia la RisvegliaTI_Card, la nuova card promozionale riservata al pubblico ‘rigorosamente’ Under_30.

La Card, che ha un costo di 7 euro, consentirà a tutti gli Under_30 di acquistare con la riduzione del 50% i biglietti per gli ultimi tre spettacoli del cartellone del Teatro Manzoni e per tutti gli appuntamenti della stagione 2016/2017, che vedrà Pistoia sotto i riflettori nazionali come capitale italiana della cultura. La Card sarà valida anche per la quarta edizione della rassegna “Teatridiconfine”, promossa con la Fondazione Toscana Spettacolo, che sarà in programma a giugno a Pistoia. A tutti coloro che acquisteranno la card, sarò offerto in omaggio il poster della stagione del Manzoni, con l’immagine creata da Franco Matticchio, e la borsina RisvegliaTI.

Un modo per avvicinare al teatro le giovani generazioni, studenti e non solo, un’idea per un regalo originale (magari da mettere… dentro l’uovo di Pasqua!), ma anche un aiuto concreto a scuole e famiglie che, in un tempo di crisi come il nostro, hanno visto ridursi i propri consumi culturali.

“È un’occasione da non perdere – commenta Rodolfo Sacchettini, presidente dell’Associazione Teatrale Pistoiese – e a cui teniamo moltissimo. Vogliamo un teatro sempre più aperto ai giovani che, è bene ricordare, non sono solo il futuro, ma anche il presente del nostro paese. Ci auguriamo che pure le scuole diffondano quest’importante iniziativa. Il teatro aiuta a stare ‘svegli’, cioè attenti, curiosi e critici verso la vita. E il teatro ha sempre bisogno di occhi e cuore giovani”.

RisvegliatiCard_Under 30 novità Associazione Teatrale PistoieseNel nome della Card, anche un gioco di accenti, che riafferma il già forte legame tra tradizione e impegno presente che caratterizzerà sempre più la progettualità dell’Associazione Teatrale Pistoiese come Centro di Produzione Teatrale: un invito ad un, quanto mai opportuno, ‘risveglio’ culturale collettivo, che vuole però fare anche memoria di quella gloriosa attività artistica che caratterizzò la celebre Accademia pistoiese, detta, appunto, dei Risvegliàti: ad essa si deve la fondazione a Pistoia del teatro, inaugurato nel 1694, che sarà poi intitolato ad Alessandro Manzoni nella seconda metà dell’Ottocento.

Sul sito www.teatridipistoia.it saranno via via segnalate le ulteriori opportunità promozionali, a cui darà accesso la RisvegliaTI_Card. La promozione non è cumulabile con altre in corso; la card è nominativa e non cedibile e può essere acquistata direttamente alla biglietteria del Teatro Manzoni, compilando il modulo di richiesta ed esibendo il proprio documento d’identità.

La Card può essere anche prenotata on line (su www.teatridipistoia.it/risvegliaticard/) e ritirata alla biglietteria del Teatro Manzoni, nei consueti orari di apertura (corso Gramsci, 127 – Pistoia; tel. 0573 991609 – 27112 email: biglietteria@teatridipistoia.it).

La RisvegliaTI_Card andrà poi presentata in biglietteria al momento dell’acquisto dei biglietti, unitamente al documento di identità.

[marchiani – atp]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento