pistoia. SCUOLE DI MUSICA IN CONCERTO

Il soprano Benedetta Gaggioli [Acerboni/FotoCastellani]
Il soprano Benedetta Gaggioli
[Acerboni/FotoCastellani]
PISTOIA. Dopo la serata di apertura dello scorso 17 maggio a Prato, prosegue domani, martedì 24 maggio (alle 21:30) nella sala concerti della Scuola “Mabellini” la seconda rassegna “Scuole di musica in concerto”, ideata da Alessandro Barneschi, docente alla Mabellini e direttore artistico dell’Associazione “Amici dell’Opera”, che vede protagonisti gli allievi di Prato, Lucca e Pistoia.

Un’iniziativa che è un’ottima occasione di confronto e ascolto per i giovani talenti delle nostre scuole, oltre ad essere un’opportunità ugualmente importante per consolidare la tradizione di amicizia e dialogo fra le istituzioni toscane che si occupano di formazione musicale. La rassegna è patrocinata dall’AIdSM, Associazione italiana delle scuole di musica.

Per la “Verdi” di Prato si potranno ascoltare il trio formato da Helghita Kodra (violino), Costanza De Maria (violoncello), Francesco Zanasi (pianoforte) ed inoltre il pianista Gabriele Orlando, rispettivamente delle classi dei professori Daniele Iannaccone, Filippo Burchietti e Cesare Castagnoli.

Per la “Mabellini” si esibiranno le cantanti Angjela Ramaj, Benedetta Gaggioli (classe Prof.ssa Elena Bartolozzi) e la flautista Emma Longo (classe Prof. Riccardo Lippi).

In programma musiche di Haydn, Brahms, Chaminade, Verdi, Gounod, Puccini, Schumann.

Pianisti accompagnatori Anna Picchiarini e Manuel Gelli.

Prossimo appuntamento il 26 maggio (alle 21.30) alla Scuola Sinfonia di Lucca e il 30 maggio (alle 21:30) serata finale alla “Mabellini”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (info Scuola Mabellini 0573 371480 segreteria@mabellini.com).

[marchiani – atp]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento