pistoia. SI ASFALTA VIA DI PORTA LUCCHESE

Coinvolte anche via dei Macelli, via dello Stadio, via Castellina e Condotti, via Monte Sabotino e via Di Vittorio. Previste modifiche alla circolazione
Asfaltatura strade
Asfaltatura strade a Pistoia

PISTOIA. Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale delle vie cittadine. Da mercoledì scorso, 27 aprile, ha preso il via il secondo lotto di bitumature pianificato dall’amministrazione comunale nel 2015, per un importo complessivo di 100 mila euro.

Sale così a un milione di euro l’investimento previsto nell’ultimo anno per migliorare e rendere più sicure le strade cittadine, comprese quelle collinari e di montagna.

Le strade interessate dagli interventi sono via Porta Lucchese (la traversa, per un tratto di circa 60 metri), via dei Macelli-via dello Stadio (per circa 320 metri), via Castellina e Condotti (per circa 200 metri), via Monte Sabotino (per circa 140 metri) e via di Vittorio (per oltre 200 metri).

Le attività di asfaltatura saranno eseguite dalla ditta Fratelli Sallei di Pescia – individuata tramite avviso pubblico – e termineranno entro la fine di giugno. Il primo intervento è partito in via Porta Lucchese (traversa laterale).

L’elenco delle strade da asfaltare deriva dalla sintesi tra la raccolta delle segnalazioni fatte dai cittadini e la continua ricognizione effettuata sul territorio dai tecnici comunali. Le priorità di intervento sono valutate sulla base di criteri oggettivi come il grado di danneggiamento della pavimentazione e le caratteristiche funzionali dell’infrastruttura (volume e tipologia di traffico, importanza e localizzazione della viabilità).

Come cambia la viabilità. Per permettere il rifacimento del manto stradale, verranno adottate alcune modifiche temporanee alla viabilità cittadina. Fino al 17 giugno, dalle 8 alle 20, in via Porta Lucchese – traversa interna in prossimità di via Zamenhof –, sarà vietata la sosta e il transito a tutti i veicoli. Sempre in via Porta Lucchese – all’intersezione della traversa interna interessata dai lavori – sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire l’ allestimento del cantiere di servizio necessario allo svolgimento degli interventi.

Compatibilmente all’esecuzione dei lavori, sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza, ma anche ai residenti della zona in caso di necessità urgenti.

[puggelli – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento