pistoia social business day. TORNA IL PREMIO NOBEL MUHAMMAD YUNUS

Muhammad Yunus [da le-citazioni.it]
PISTOIA. Il prossimo 17 aprile torna a Pistoia il Premio Nobel per la Pace, professor Muhammad Yunus. Il professor Yunus sarà nella città di cui è cittadino onorario in occasione del Pistoia Social Business Day, l’evento organizzato nell’ambito del Programma Pistoia Social Business City dall’associazione Social Business Lab Pistoia.

Social Business Lab Pistoia è l’associazione di promozione sociale attiva dal 2015 con lo scopo di promuovere, principalmente a Pistoia e nella sua provincia, la cultura e la pratica dell’impresa sociale (Social Business) nelle sue varie forme, attingendo proprio dall’esperienza e dagli insegnamenti del Professor Muhammad Yunus.

L’associazione nasce dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di Fondazione Un Raggio di Luce Onlus di proseguire e consolidare l’iniziativa Pistoia Social Business City (PSBC), il Programma — inaugurato alla presenza del Professor Yunus nel luglio 2012 e promosso inizialmente dalle due Fondazioni pistoiesi e dallo Yunus Social Business Centre University of Florence — che in questi anni ha contribuito a diffondere e a radicare la cultura dell’imprenditoria sociale attraverso iniziative diversificate nel territorio della provincia di Pistoia rivolte a studenti, imprenditori sociali, esponenti del Terzo settore e cittadini tutti.

Uno degli incontri promossi da Social Business Lab Pistoia

La giornata del 17 aprile prenderà il via alle ore 9,00 con l’accoglienza dei partecipanti presso la Sala Maggiore del Palazzo di Giano, sede del Comune di Pistoia.

L’evento sarà l’occasione per presentare le due imprese sociali nate grazie al percorso di accompagnamento per la nascita e lo sviluppo di progetti a impatto sociale nella provincia di Pistoia condotto da SBLP nel corso del 2017 e per premiare gli studenti che hanno preso parte alla sesta edizione del Concorso indetto nell’ambito del progetto formativo Giovani e Social Business diventare attori del cambiamento.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Non è prevista la registrazione.

Il programma dell’iniziativa sul sito www.socialbusinesslab.org.

Per informazioni

Social Business Lab Pistoia

tel. 0573 27927

mail pistoia@socialbusinesslab.org

[nanni — social business lab pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento