pistoia. TECNICI E SOCIETÀ PER GLI STUDENTI DEL “LICEO SPORTIVO”

Un prezioso contributo dall’esterno per l’indirizzo sportivo del Liceo Amedeo Di Savoia. Il ringraziamento del dirigente scolastico e degli insegnanti
Indirizzo sportivo Liceo A. di Savoia Pistoia. 1

PISTOIA. Tempo e competenze a favore della formazione e di un apprendimento specifico delle discipline sportive programmate nel Ptof di Istituto.

Questo il contributo dei tecnici e delle società pistoiesi che si sono messi a disposizione degli studenti dell’indirizzo sportivo del Liceo Amedeo di Savoia nato tre anni fa per volontà del Ministero dell’Istruzione.

Ogni anno i ragazzi apprendono, in base a quanto stabilito dal loro piano di studi, alcuni sport nel primo periodo scolastico e altri nel secondo periodo, per i quali è necessario l’ausilio di specialisti per coadiuvare i docenti curricolari.

Indirizzo sportivo Liceo A. di Savoia di Pistoia. 2
Indirizzo sportivo Liceo A. di Savoia di Pistoia. 2

Quest’anno le classi 1 e 2 del corso A hanno approfondito la pallavolo con l’allenatrice Claudia Caramelli della società Volley Pistoia La Fenice e il basket con gli allenatori delle squadre giovanili del Pistoia Basket Luca Angella, Tommaso Della Rosa e Mario Breschi e con il preparatore della The Flex Pistoia Gianluca Mazzoncini.

Per la 2B invece ginnastica artistica con la tecnica federale Cristina Moncini della Società Ginnastica Ferrucci Libertas e basket con l’allenatore delle squadre giovanili del Pistoia Basket Alessandro Fermo.

Anche la 3A si è cimentata nella ginnastica artistica sempre con la tecnica federale Cristina Moncini e nella scherma con l’allenatore della “Società Scherma Chiti Pistoia” Marco Leonbruno.

Il dirigente scolastico Paolo Biagioli e le insegnanti dell’Istituto rivolgono un sentito ringraziamento per la grande opera prestata a favore della scuola e della crescita dei ragazzi.

[liceo amedeo di savoia di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento