pistoia. UNA VEGLIA DI PREGHIERA PER CHARLIE

In preghiera per Charlie

PISTOIA. Sabato 8 luglio dalle ore 19:30 alle ore 20:45 presso la Basilica della Madonna dell’Umiltà a Pistoia su iniziativa dell’associazione Charlotte Acvp (associazione che ha come fine la realizzazione di film o spot, o conferenze, per analizzare tematiche socio-culturali alla luce delle soluzioni che ad esse dà la dottrina sociale della Chiesa) e per iniziativa di alcuni cittadini, con il parere favorevole di monsignor Fausto Tardelli, si terrà una veglia di preghiera per Charlie.

“Charlie Gard, è un bambino di 10 mesi affetto da una malattia molto grave, che verosimilmente lo porterà alla morte.

Quando questo accadrà non ci è dato saperlo, ma con certezza sappiamo che è un bambino malato, gravemente malato, ma non è un bambino terminale.

Due pronunciamenti dei giudici Inglesi, ed un pronunciamento dell’Alta Corte Europea dei Diritti Umani, hanno decretato che, nonostante la ferma opposizione dei genitori, deve essere sospeso ogni supporto vitale (idratazione, alimentazione e ventilazione) provocando quindi la sua morte.

Il volantino

Molti affermano che le cure dedicate al piccolo Charlie configurano la condizione di accanimento terapeutico, ma questo è falso perché idratare, alimentare e ventilare sono i supporti vitali minimi per permettere la sua sopravvivenza, e questi non vengono negati neanche a pazienti terminali e Charlie, lo ripeto, è un bambino gravemente ammalato ma non terminale.

«Il Santo Padre», ha dichiarato il Portavoce vaticano, «segue con affetto e commozione la vicenda del piccolo ed esprime la propria vicinanza ai suoi genitori». Per essi «prega, auspicando che non si trascuri il loro desiderio di accompagnare e curare sino alla fine il proprio bimbo».

Questo è quanto chiede anche un popolo, che si è stretto accanto a Chris Gard e Connie Yates: difendere il loro diritto intoccabile a essere genitori, difendere la vita come bene supremo e, quando Dio vorrà, poterlo accompagnare fino al suo ultimo respiro.

Siete tutti invitati, famiglie, gruppi, movimenti, associazioni, nessuno escluso, tutti insieme per la vita!!”.

Per contatti: charlotteacvp@gmail.com – 3665278823  oppure http://www.alessiobiagioni.com/pulchritudo.htm

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento