pistoia. “VIAGGIO DI UN POETA” ARRIVA AL BOLOGNINI

fossatiPISTOIA. Quinta tappa del tour musicale della Fossati Project Band.

Dopo i successi riscossi nei teatri Moderno di Agliana, Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio, Yves Montand di Monsummano Terme e alla rassegna musicale estiva di PratoEstate del 28 giugno scorso, la band, nata da un’idea e capitanata da Stefano Torracchi, pianista/cantante e frontman del gruppo, il 3 novembre alle 21:30 porterà in scena al Teatro Bolognini di Pistoia lo spettacolo “Viaggio di un poeta” omaggio a Ivano Fossati.

Insieme all’artista pratese si esibiranno musicisti del calibro di Alessandro Solenni alle tastiere, Marco Polidori al basso, Daniele Pacini alla batteria, Diego Lopilato alle chitarre e la strepitosa voce di Maela Chiappini che interpreterà alcune tra le più emozionanti canzoni che il cantautore genovese ha scritto per le più belle voci del panorama musicale femminile italiano (Mia Martini, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e Patty Pravo).

Special guest della serata sarà ancora Riccardo Galardini. Il musicista pratese, compositore, arrangiatore nonché storico chitarrista di Ivano Fossati dal 2003 al 2012, interpreterà alcuni tra i più significativi e magici brani della discografia dell’artista che qui si celebra.

Lo spettacolo vivrà la sua parte teatrale attraverso la voce e la presenza dell’attore Duccio Mantellassi che interpreterà alcuni monologhi scritti da Marco Torracchi, trasmettendo allo spettatore le sensazioni e le emozioni più profonde delle canzoni scritte da Ivano Fossati.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Pistoia e che nelle precedenti esibizioni della Fossati Project Band ha richiamato nei teatri toscani circa 2000 persone, è stato organizzato dai Lions Club Pistoia Fuorcivitas, Pistoia, Quarrata-Agliana-Pianura Pistoiese in collaborazione con Glant Studio di Prato, Confesercenti Pistoia, Bcc Banca di Vignole e Montagna Pistoiese.

Gli spettatori, oltre ad essere gratificati da un bello spettacolo hanno l’occasione di contribuire ad un’opera benefica; infatti l’incasso netto sarà devoluto all’A.M.P. (Associazione Malati di Parkinson) e al Campo Toscana Disabili.

Sarà il Presidente del Lions Club Pistoia Fuorcivitas Marco Tempestini, a fine serata e alla presenza delle autorità, a consegnare il ricavato ai rappresentanti delle due associazioni.

[marcello paris]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento