#pistoia2017. LA PAGINA FACEBOOK CHE RACCONTA LA CITTÀ

Con gli occhi di Armando Alibrandi, travel e food blogger, e di altri blogger. In pochi giorni 8 mila “like”
Blogger internazionali e il sindaco
Blogger internazionali e il sindaco

PISTOIA. La recente nomina ha attirato l’attenzione dei turisti verso la nostra Città anche grazie al web 2.0, il mondo dei blog e dei social.

Oltre il 60% delle scelte turistiche vengono effettuate tramite quanto si trova in rete. In particolare gli utenti preferiscono consultare i profili e i siti non ufficiali, ritenendo imparziali i commenti e gli articoli degli altri utenti e dei blogger.

La pagina facebook Pistoia capitale italiana della Cultura 2017 … nasce per raccogliere, in modo organico, quanto viene pubblicato dai blogger, anche internazionali, su Pistoia. Contribuendo nel contempo alla condivisione e lettura di questi contenuti.

Ovviamente l’intento è anche quello di invitarne di nuovi a visitare e scrivere su Pistoia. Articoli di blog, fotografie e video organizzati dallo staff della pagina che al momento è composto da Armando Alibrandi, Caterina Bellezza, Elisa Gonfiantini e Sandro Nerucci.

Saskia, blogger olandese
Saskia, blogger olandese

Una parte importante del materiale raccolto è relativa agli aspetti enogastronomici di cui la Toscana e Pistoia in particolare sono ricchi.

L’incremento costante dei like, delle condivisioni e dei commenti conferma l’interesse per lo strumento social come strumento di comunicazione e promozione turistica.

Molto di questo materiale è stato creato grazie a blogtour, che si sono svolti grazie, in particolare, al Consorzio Turistico Città di Pistoia.

Chi volesse segnalare materiale da inserire o entrare a far parte dello staff, puo’ farlo utilizzando la messaggistica della pagina. Per contribuire allo sviluppo del progetto, basterà condividere e commentare quanto pubblicato.

Gli hashtag utlizzati sono #Pistoia2017 e #Pistoiablogging.

[armando alibrandi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento