PISTOIESE, SE CI SEI BATTI UN COLPO…

Marcello Falzerano
Marcello Falzerano

PISTOIA. Il silenzio stava diventando assordante. Della Pistoiese, di quella nuova che disputerà la Lega Pro, nessuna notizia. O almeno, nessuna sino a che, ieri pomeriggio, è giunto nelle varie redazioni questo comunicato stampa, un autentico capolavoro: “Il centrocampista ventitreenne Marcello Falzerano è un giocatore della Pistoiese. Nato a Pagani (Sa) il 12 aprile 1991, è reduce da una esperienza importante in Lega Pro Prima Divisione, dove ha iniziato la stagione con la maglia dell’Ascoli, concludendola con quella del Gubbio. In tutto 25 presenze e cinque reti.

In passato ha vestito le maglie di Salernitana, Avellino, Latina e Grosseto, con tre stagioni in C1 e una in serie B. Falzerano è un brevilineo (167 cm per 68 chilogrammi) con spiccate qualità tecniche. È il primo colpo messo a segno dal Ds Nelso Ricci, impegnato a 360° nella costruzione della nuova squadra da affidare a mister Cristiano Lucarelli. Già stamattina il giocatore ha apposto la firma sul contratto che lo lega alla società presieduta da Orazio Ferrari”.

Pistoiese, batti un colpo: e la dirigenza l’ha battuto. Ma in città continuano gli spifferi di corridoio, le voci, le ipotesi e non tutte – anzi quasi nessuna – sono confortanti. Si va dai lavori allo stadio, per cui tutti pensavano che s’iniziasse dalla rimozione del tetto in eternit e invece, alla fin della fiera, dovrebbe essere l’unica opera che non si farà (alla faccia della salute della cittadinanza); per proseguire ai timori in vista della prossima iscrizione alla Lega Pro, passando per giorno del raduno e sede del ritiro non ancora ufficialmente comunicati, per finire allo smantellamento completo della formidabile squadra che ha dominato la serie D, non ritenuta idonea in alcun elemento a disputare il torneo a venire. Insomma, una Pistoiese ex novo, con tutti i rischi che comporta ricominciare daccapo.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento