PITEGLIO, CRESCE IL TEMPO PROLUNGATO ALLE ELEMENTARI

La scuola primaria di Piteglio
La scuola primaria di Piteglio

PITEGLIO. [a.b.]  “Fra tanti servizi che languono un piccolo passo in avanti. Dal prossimo anno scolastico, quello che si aprirà a partire da settembre, l’offerta didattica s’incrementa”. Lo ha annunciato il sindaco di Piteglio Luca Marmo.

“L’orario della scuola primaria (di via Val di Forfora – n.d.r.) sarà articolato su tre rientri pomeridiani anziché due per tutte le classi del ciclo elementare. Rispetto all’ipotesi originaria, che contemperava tale opzione – continua Marmo – solo per le classi prima e seconda, si tratta di un passo avanti importante, che matura dalle esigenze delle famiglie e da quelle di organizzazione dei servizi scolastici da parte del Comune”. Finora gli alunni uscivano alle 16 il lunedì e il mercoledì.

Il Sindaco Marmo ha quindi ringraziato il dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di San Marcello Pistoiese e le insegnanti: “Grazie al dirigente scolastico e alle insegnanti che hanno accolto da subito, con spirito collaborativo, le istanze del territorio di cui siamo stati interpreti”.

Si ricorda che le attività didattiche per l’anno scolastico 2015-2016 inizieranno il 15 settembre 2015 e termineranno il 10 giugno 2016. Oltre alle festività e alle sospensioni obbligatorie delle lezioni il collegio dei docenti nel giugno scorso ha determinato la sospensione delle lezioni anche nei giorni 7 dicembre; 7 e 8 gennaio e 3 giugno 2016 come comunicato dal commissario straordinario architetto Nedo Ferrari.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento