“PIÙ CARATI”, UNO SPETTACOLO DEGLI OMINI

Più Carati [Gabriele Acerboni]. 1
CASALGUIDI. Premio “Enriquez 2014” e Premio “Rete Critica 2015”, Gli Omini sono senza dubbio tra i collettivi teatrali più vitali ed originali della scena nazionale.

Dopo le numerose presenze in Festival e teatri con Ci scusiamo per il disagio (a cui ha fatto seguito, in luglio alla Fermata del Castagno, La corsa speciale, seconda tappa site-specific del Progetto T dell’Associazione Teatrale Pistoiese  dedicato alla Ferrovia Porrettana), Gli Omini tornano oggi giovedì 6 aprile alle 21 al Teatro Francini di Casalguidi per Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 il nuovo lavoro Più carati, scritto assieme a Armando Pirozzi, coprodotto dall’Atp, che ha debuttato con grande successo lo scorso novembre a Pistoia. In scena Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini.

Più Carati [Gabriele Acerboni]. 2
Più carati è una favola antica calata nel mondo contemporaneo. Un mondo che stravolge le favole. È la storia vera e semplice di tre amici che lavorano insieme e insieme tirano a campare.

Tre amici che un giorno come tanti, alla soglia dei quarant’anni, trovano un mucchio di soldi per terra. Questi soldi, guadagnati per caso e arrivati tra le mani del gruppo, scatenano un’ora di sogni, fantasie sopite, dubbi, deliri, paranoie, entusiasmi, rabbie.

Questi soldi fanno riflettere sul bene e sul male, su cosa sia giusto e cosa sbagliato e soprattutto quando è giusto, e per chi. E intanto mettono in luce lo scontro grottesco tra la generazione dei nuovi giovani, paralizzata dall’impossibilità e dall’incapacità di scegliere, e la generazione dei vecchi ricchi, congelata in un passato in cui non hanno avuto mai bisogno di scegliere. Questi soldi, presi come segno dall’alto e condivisi, svelano anche la fragilità delle relazioni umane, che si frantumano sotto i nostri occhi…

Più Carati [Gabriele Acerboni]. 3
La stagione di prosa del Francini, promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese con l’Associazione Teatrale Pistoiese proseguirà sabato 22 aprile all’insegna dell’intreccio tra musica e teatro con l’esilarante spettacolo  Lo sConcerto, protagonisti i sei scatenati musicisti/attori de La DisturBanda (già a “Zelig” “Italia’s Got Talent”).

Prevendita Biblioteca Eden di Casalguidi (0573 917414 biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it); Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112).

Info: Ufficio Cultura – Comune di Serravalle Pistoiese 0573 917204 – www.comune.serravalle-pistoiese.pt.itcultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

[marchiani – manzoni pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento