PIÙ DI MILLE PERSONE AL “JOB MATCH CAFÉ”

BROCHURE-jobmatch-cafe-def_Pagina_1MONTECATINI. Primo bilancio positivo in termini di partecipazione per “Job Match Cafè”, che si è svolto ieri – martedì 24 marzo – a Montecatini Terme.

Con una formula rinnovata rispetto a “Job Match – Forum del Lavoro e della Formazione”, di gennaio scorso in Cattedrale a Pistoia, l’evento, promosso dalla Provincia per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ha contato circa 1200 presenze. Tanti i giovani, con una età media tra i 20 e i 30 anni – ma forte anche la presenza degli over 30 e 40 – venuti a incontrare le aziende – erano presenti oltre 30 realtà aziendali, sia locali che di rilevanza nazionale – e conoscere i servizi offerti dai Centri per l’Impiego e le opportunità sul territorio. La grande affluenza, concentrata in una sola giornata, ha comportato qualche coda e attesa in più da parte dei partecipanti, con la possibilità però di confrontarsi direttamente con le aziende in cerca di personale. Sono stati 1800 circa i colloqui sostenuti e altrettanti i curriculum raccolti.

Una giornata di incontri e seminari, con la possibilità di usufruire anche del servizio di mediazione linguistica culturale; per i visitatori con bambini, di spazio giochi con animazione; della consultazione di materiale informativo (dépliant, brochure, cd-rom, opuscoli, guide) inerente la formazione professionale e il lavoro.

Il nuovo appuntamento con Job Match Cafè è previsto sul territorio di Agliana nella seconda metà di aprile.

[ripaoni – provincia pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento