poggio a caiano. CONCLUSO IL PROGETTO “ORTO DIDATTICO”

Attenzione per l’ambiente e accoglienza. insieme si può! Piantumati quattro ulivi nel giardino della scuola secondaria Mazzei

Piantumati gli uliivi nel giardino della scuola

POGGIO A CAIANO. Il progetto “Orto Didattico”, inserito tra le “Buone pratiche” di Ancitoscana, rivolto ai richiedenti asilo e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Eccoci, si è concluso sabato scorso presso il giardino della Scuola Secondaria di I° Grado “F. Mazzei”, con un evento aperto alla cittadinanza e soprattutto ai ragazzi in età scolastica.

In questa occasione Desmond Hatsu, richiedente asilo, e il dott. Marco Nocentini, ricercatore dell’Università di Agraria di Firenze, hanno piantumato 4 piante di ulivo che arricchiranno il giardino scolastico. 

“Un grazie alla cooperativa Eccoci (al suo presidente Daniele Panerati e la Coordinatrice Antonella Del Conte) che ha curato per conto del Comune con il supporto del circolo Becagli il progetto 2020; grazie a tutti i ragazzi per il lavoro svolto, al dott. Nocentini che ha seguito con passione il progetto ed un grazie speciale a Marina Sforazzini che ci ha creduto sempre fino in fondo”.
[comune di poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email