poggio a caiano. FIBRA OTTICA NELLE SCUOLE

Fibra ottica
Fibra ottica

POGGIO A CAIANO. Le scuole di Poggio a Caiano potranno contare a partire dal 2017 della fibra ottica.

È in fase di realizzazione il progetto di collegamento con la fibra ottica e il cablaggio interno delle scuole.

Un investimento complessivo di 57 mila euro fortemente voluto dal comune di Poggio a Caiano per un accordo che comprende vari interventi, tra cui appunto la banda larga a servizio di tutti i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo, che garantirà di poter navigare su internet ad una velocità di connessione di almeno 100 megabyte al secondo per i dati in entrata e in uscita (download e upload).

I sopralluoghi della ditta esecutrice dei lavori, l’Estracom, sono stati già effettuati all’inizio di questa settimana.

Francesco Puggelli, Poggio a Caiano
Francesco Puggelli, Vicesindaco di Poggio a Caiano

“Ci eravamo impegnati a portare a termine il progetto di posare la fibra ottica nel nostro comune – spiega il vicesindaco Francesco Puggelli – e l’abbiamo fatto perché crediamo che possa essere un’opportunità unica di sviluppo del nostro territorio.

Due gli elementi principali del progetto: da una parte il cablaggio delle scuole, dall’altra la dotazione delle piazze di aree wi-fi libere.

Così riusciremo ad avere scuole migliori per i nostri ragazzi e piazze dove sarà ancora più piacevole passare tempo libero nella prossima estate, oltre ai benefici che questo servizio porterà ai commercianti e ai visitatori della nostra città.

Il nostro impegno è quello di riuscire entro la prima parte del 2017 a portare la fibra nelle scuole ed entro la prossima primavera a coprire le principali piazze della città con la wi-fi”.

Le zone di Poggio a Caiano che saranno dotate del wi-fi libero sono piazza delle Riconciliazione, via Garibaldi, piazza XX Settembre e le Scuderie Medicee.

[comune poggio caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento