poggio a caiano. LUTTO IN COMUNE, È MORTO IL SEGRETARIO LUCA THEMEL

La morte di Luca Themel

POGGIO. È morto dopo una lunga malattia nella sua abitazione di Prato Luca Themel, 64 anni, segretario comunale di Poggio a Caiano da 25 anni e dal 2 gennaio 2007, alla guida anche della segreteria del comune di Carmignano.

Themel, per motivi di salute, era stato sostituito dal dott. Pietro Paolo Buonocore, già incaricato di una supplenza a tempo parziale dall’ottobre scorso.

Nato nell’aprile 1953 Luca Themel era laureato in scienze politiche. Prima di ricoprire la carica a Poggio a Caiano aveva lavorato come segretario comunale a Bagnolo in Piano, Fiumalbo, Montese, Granaglione, Polinago, Abetone, Serravalle Pistoiese.

Luca Themel (da Il Tirreno Prato)

Nel gennaio 2016 era stato condannato dalla Corte dei Conti a rifondere al comune di Poggio a Caiano la cifra di 30 mila 244 euro per essersi dimenticato di costituirsi in giudizio nella causa intentata contro il Comune da una vigilessa che si era ferita cadendo dalla moto mentre faceva la staffetta per una gara ciclistica il 9 luglio 2000 a Poggio a Caiano.

I funerali di Luca Thiemel (che lascia la moglie e una figlia) si terranno domani lunedì 8 maggio alle 15,30 nella chiesa dei Santi Martiri in via del Cilianuzzo a Prato.

Così lo ricorda il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini:

“Esprimo a nome mio personale, della Giunta, dei Consiglieri Comunali e di tutti i Dipendenti del Comune, le più sentite condoglianze alla moglie, alla figlia ed a tutti i familiari.

Ricordo con affetto Luca, da 25 anni alla guida della Segreteria generale del nostro Comune, per la sua grande professionalità e capacità che ha sempre dimostrato. Ha contribuito con grande competenza a far crescere il nostro Comune lavorando sempre con passione al servizio della nostra comunità cittadina.

Grazie Luca a nome di tutta Poggio a Caiano, riposa in pace”.

[comune poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento