poggio a caiano. PALESTRA, COMPLETATO IL PRIMO LOTTO DEI LAVORI

Il progetto prevede anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico
Poggio, palestra di via Giotto
Poggio. La palestra di via Giotto

POGGIO. È stato completato il primo lotto di interventi alla palestra di via Giotto. In soli tre giorni è stata sostituita la copertura dell’impianto sportivo, con la rimozione del cemento–amianto presente nella precedente struttura, per la grande soddisfazione dell’amministrazione comunale e degli utenti, i cui disagi sono stati davvero molto limitati.

I lavori proseguiranno poi anche nelle prossime settimane, con la struttura aperta al pubblico, e saranno completati con la realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio della palestra stessa.

L’intervento è stato reso possibile anche grazie ad un contributo straordinario della Regione Toscana per gli interventi a favore dell’impiantistica sportiva, che ha finanziato circa il cinquanta per cento dell’opera, ed è effettuato da Consiag Servizi Comuni.

Il progetto ha un costo complessivo di 116 mila euro e prevede appunto anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico, posto in aderenza al tetto a volta su una porzione della copertura dell’immobile adibito a palestra.

L’energia prodotta, pari a circa 11.500 KWh annui, sarà sufficiente a garantire la copertura dei consumi di energia elettrica dell’intera struttura (pari a circa 7.200 KWh) e per la parte rimanente di energia prodotta, attiverà un sistema di gestione con modalità di scambio sul posto regolato da apposita convenzione.

È previsto inoltre un ulteriore lotto di lavori, in corso di progettazione, per gli interventi strutturali e di manutenzione sugli spogliatoi, sulle pareti esterne della palestra e sui marciapiedi di perimetrazione.

[comune poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento