POGGIO A CAIANO RICORDA L’ALLUVIONE DEL 1992

La locandina

POGGIO A CAIANO. Il 30 ottobre 1992 l’Ombrone uscì dagli argini e invase Poggio a Caiano. Un dramma che il comune di Poggio a Caiano ricorderà, stasera lunedì, alle ore 21, nella Sala della Giostra del Palazzo comunale, in una cerimonia dal titolo La memoria e l’impegno.

Il ricordo del doloroso evento di 25 anni orsono si intreccerà con l’elenco dei lavori di prevenzione per mettere in sicurezza Poggio a Caiano e ridurre il rischio idraulico del bacino dell’Ombrone.

All’iniziativa di stasera, aperta dal sindaco Marco Martini, parteciperanno l’assessore regionale all’Ambiente Federica Fratoni, i consiglieri regionali Ilaria Bugetti e Nicola Ciolini, il vicesindaco di Prato Simone Faggi, il responsabile Genio civile Valdarno Centrale Regione Toscana Marco Masi, il direttore del consorzio di bonifica Medio Valdarno Lorenzo Cecchi De Rossi, il geologo Elvezio Galanti.

[comune di poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento