poggio a caiano. UN PREMIO PER I “LETTORI DELL’ANNO”

Consegnato anche un riconoscimento speciale per le donazioni di libri alla biblioteca comunale
Il Sindaco con alcuni premiati

POGGIO. In occasione dell’appuntamento con la rassegna Autori di oggi, capolavori di ieri, tenutosi ieri nella splendida cornice della villa medicea di Poggio a Caiano, l’Amministrazione Comunale ha consegnato alcuni riconoscimenti agli utenti della biblioteca comunale “Francesco Inverni”.

Sono stati premiati con una pergamena, coloro che si sono distinti durante lo scorso anno per il numero di libri presi in prestito.

In particolare il premio lettore dell’anno 2016, per la fascia di età fino ai 17 anni è andato a Marco Hu, per quella fra i 18 ed i 35 anni ad Annalisa Fabi e per quella dai 36 anni in poi a Paolo Buffini.

La consegna della targa

È stato inoltre conferito un riconoscimento speciale a Dino Staraz che ha donato alla biblioteca comunale oltre mille libri, prevalentemente di letteratura italiana e straniera e di storia, provenienti dalla collezione della moglie Carla Venturini.

Con questa ricca donazione, la biblioteca comunale ha raggiunto quota 22.000 libri.

“Ringraziamo in questa occasione – ha scritto il sindaco Marco Martini — le tante persone che donando i loro libri alla biblioteca testimoniano un alto senso di civiltà e di appartenenza alla comunità. La nostra biblioteca rappresenta un importante patrimonio culturale libero e gratuito, a disposizione di tutti”.

[comune poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento