parigi. A POGGIO BANDIERE A LUTTO

Poggio a Caiano, bandiere listate a lutto
Poggio a Caiano, bandiere listate a lutto

POGGIO A CAIANO. [a.b.] Il Comune di Poggio a Caiano ha listato a lutto le bandiere di palazzo comunale in segno di vicinanza al popolo francese, gravemente colpito dagli attentati terroristici di Parigi.

Il sindaco Marco Martini ha detto: “Siamo vicini al popolo francese, che sta vivendo in questo momento ore drammatiche. La violenza e l’odio hanno colpito una città mentre viveva la sua quotidianità. Siamo di fronte ad una cultura della istruzione. Ma dobbiamo trovare la forza di non avere paura del futuro”.

Su facebook lo stesso Martini aveva scritto: “Esprimo con dolore la mia solidarietà al popolo Francese, alle Famiglie delle centinaia di vittime a seguito degli attentati terroristici di ieri. Gravissimi episodi con attacchi programmati in diversi punti della città di Parigi, che dimostrano purtroppo quanto sia alto il pericolo del fondamentalismo e del terrorismo. Nel rinnovare la solidarietà ai Francesi, dobbiamo reagire per cercare di estirpare la radice dell’odio e del terrore per seminare progetti di Pace, di Giustizia, di Libertà”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento