Il sindaco Puggelli: “È stata la burocrazia ad impedirci di procedere nel modo e con i tempi che avremmo voluto con la revoca dell’incarico alla ditta inadempiente”

POGGIO A CAIANO. Come anticipato nelle scorse settimane, dopo la risoluzione del contratto con la ditta incaricata della manutenzione del verde pubblico risultata inadempiente, nel fine settimana scorso è stata individuata e incaricata una nuova ditta, che ha già preso servizio in questi giorni.
“Voglio porgere ai poggesi le scuse da parte dell’amministrazione —commenta il Sindaco Francesco Puggelli – e ringraziarli al tempo stesso per la pazienza dimostrata. Rescindere un contratto nella pubblica amministrazione è un’operazione lunga e delicata, ma capisco bene che quello che interessa ai cittadini sia un paese curato, non la burocrazia amministrativa, anche se è stata proprio la burocrazia ad impedirci di procedere nel modo e con i tempi che avremmo voluto con la revoca dell’incarico alla ditta inadempiente.
Sono stati mesi difficili ma adesso, finalmente, si riparte. Già da ieri gli operai sono all’opera nei giardini e nelle aree verdi di Poggetto, nei prossimi giorni toccherà a Poggio. Noi monitoreremo con attenzione i lavori e sono fiducioso che quello di oggi sarà un nuovo inizio!”
“Ringrazio il lavoro degli uffici tecnici del Comune — afferma l’assessore all’ambiente Tommaso Bertini — perché in 10 giorni sono riusciti ad individuare ed affidare il servizio alla nuova ditta: sono tempi non indifferenti per una pubblica amministrazione.
Ci rendiamo conto che la scelta di risolvere il contratto ha comportato dei disagi, ma è stata necessaria per garantire la qualità che il nostro territorio e la nostra comunità meritano”.
[comune di poggio a caiano]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!