poggio. DON SERGIO CRISTO ALLA GUIDA DELLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA DEL ROSARIO

La nomina da parte del vescovo Mons. Tardelli è arrivata il 1 luglio scorso. Don Sergio: “Sarò il parroco di tutti anche di quelli che hanno fatto scelte diverse o sono di altre confessioni religiose!”

Al centro don Sergio Cristo

POGGIO A CAIANO. [a.b..] In data 1 luglio 2022, Mons. Vescovo ha nominato a tutti gli effetti Parroco “ad novem annos” della Parrocchia di S. Maria del Rosario in Poggio a Caiano il rev. don Sergio Cristo, fin ora Amministratore parrocchiale della medesima parrocchia.
Originario di Napoli don Sergio, 44 anni, ex cappellano nel carcere di Acerra, nel gennaio scorso era subentrato a don Fiorenzo Battistini, parroco prt 35 anni di Poggio a Caiano ora ritiratosi in seminario per raggiunti limiti di età.
“Grazie di cuore a tutta la comunità poggese – scrive don Cristo – per come sono stato accolto dal primo giorno che sono arrivato presso la chiesa di Santa Cristina in Pilli il 2 Agosto 2021. Grazie all’ amministratore comunale che si è resa subito disponibile per un cammino di collaborazione.
Grazie ai miei Parrocchiani di Santa Maria del Rosario, dove sono arrivato il 4 febbraio 2022.

Poggio a Caiano

Per la stima e l’ affetto che hanno deposto in me fin dal primo giorno. Impariamo ad essere ognuno dono per l’ altro. Impariamo ad ascoltarci! Non sono solo il parroco di coloro che abitualmente frequentano le nostre chiese, sarò il parroco di tutti anche di quelli che hanno fatto scelte diverse o sono di altre confessioni religiose! La porta della Chiesa parrocchiale è sempre aperta per entrare e per uscire. Io ci sarò sempre! Grazie al supporto delle nostre suore che hanno fatto la storia di questo bel paese e che tanto stanno facendo per me. Dio autore della vita vi Benedica Tutti”.

“Fin dal suo arrivo con Don Sergio —ha detto il sindaco Francesco Puggelli — si è creato un legame di piena collaborazione e di dialogo aperto, molti cittadini mi hanno manifestato grande apprezzamento per l’operato del nostro nuovo parroco e questo non può che rendermi felice. Una comunità serena è una comunità nella quale tutti gli elementi che la compongono – famiglie, scuola, associazioni, chiesa amministrazione – lavorano insieme e per il benessere collettivo! E io sono sicuro che Don Sergio saprà essere un punto di riferimento importante per tutta la comunità poggese! A nome di tutta Poggio, Benvenuto Don Sergio!”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email