poggio. INAUGURATI I PUNTI DI ACCESSO LIBERO WI-FI REALIZZATI DAL COMUNE

Un investimento complessivo di 57 mila euro
L’inaugurazione

POGGIO A CAIANO. Wi-fi libero nelle piazze del Comune di Poggio a Caiano. Il sindaco Marco Martini, il vicesindaco Francesco Puggelli, il direttore generale di Estracom Fabio Niccolai, hanno inaugurato stamani una serie di hot-spot dislocati in via Garibaldi, piazza della Riconciliazione, piazza XX Settembre e alle Scuderie medicee.

Il wi-fi è l’ulteriore tassello di un’operazione che ha portato la fibra ottica nelle scuole di Poggio a Caiano. Un investimento complessivo di 57 mila euro, fortemente voluto dal Comune di Poggio a Caiano, e realizzato da Estracom, la società di telecomunicazione di Estra, che mette la banda larga a disposizione di tutti gli edifici scolastici dell’istituto comprensivo.

I punti di accesso wi-fi

Il cablaggio realizzato delle scuole poggesi consente di navigare su internet ad una velocità di connessione di almeno 100 megabyte al secondo per i dati in entrata e in uscita (download e upload).

“Finalmente – afferma il sindaco Marco Martini – anche Poggio a Caiano può disporre della fibra ottica e del wi-fi.

È un’opportunità per il nostro territorio, perché rende migliori le scuole per i nostri ragazzi, permette di connettersi ai i propri dispositivi nelle piazze cittadine, porta benefici ai commercianti e ai visitatori della nostra città”.

“Il progetto del Wi-Fi nelle piazze di Poggio a Caiano – aggiunge il vicesindaco Francesco Puggelli, assessore all’informatica ed alla comunicazione – era uno di quelli su cui avevamo puntato per qualificare la nostra legislatura, perché consente un miglioramento dei servizi alla nostra cittadinanza ed è anche uno strumento importante per lo sviluppo del turismo, e siamo riusciti a metterlo in atto. Per questo siamo davvero molto soddisfatti”.

L’assessore Puggelli illustra il progetto

Da parte sua il direttore di Estracom Fabio Niccolai rileva “come la società di Tlc di Estra investa, e abbia investito, nella fibra ottica di intere parti del territorio pratese, per consentire anche alle scuole di avere moderni servizi per la didattica”.

I nuovi punti comunali wi-fi si aggiungono ai già esistenti che sono presenti nel parco del Bargo e su via Ertona.

[comune poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento