poggio. INAUGURATO IL NUOVO PARCHEGGIO ALLE SCUDERIE MEDICEE

Una nuova area sosta per 40 autovetture a due passi dal centro
Il nuovo parcheggio

POGGIO. È stato inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio auto posto nel piazzale delle Scuderie Medicee.

La nuova area sosta riservata alle autovetture e motocicli, potrà ospitare circa 40 auto, sarà sempre aperta e non avrà limitazioni di orario né ticket da pagare.

Dal primo di settembre (con orario provvisorio di apertura e chiusura), sarà percorribile anche il corridoio che lungo il muro della Villa Medicea e al lato delle Scuderie consentirà di raggiungere direttamente il Centro Storico dal cancello del Museo Soffici e del ‘900 italiano, in via Lorenzo Il Magnifico; il corridoio è già stato dotato anche di illuminazione per i prossimi mesi autunno – invernali e di un fontanello pubblico.

Nelle prossime settimane sarà completata la segnaletica con le indicazioni degli stalli da utilizzare all’interno del parcheggio nel quale verrà anche collocata una nuova segnaletica dedicata a promuovere i luoghi turistici di maggiore interesse della nostra città per orientare i visitatori che arrivano a Poggio a Caiano.

Le parole d’ordine dei lavori che hanno portato al recupero di quest’area sono state sobrietà e restauro conservativo. La pulizia dello spazio, che finora era utilizzato come deposito comunale, ha consentito anche di dare una maggiore visibilità alla facciata delle Scuderie Medicee provenendo da Prato.

Basteranno appena 210 metri a piedi, per raggiungere il Mascherone e quindi il cuore del paese. Quindi una risposta all’annoso problema della sosta nel centro storico per i residenti, i commercianti ed i turisti.

[comune di poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento