poggio. PARTE “INCONTRI CON L’ARTE ”

Argomento di stasera: “Paul Cézanne: la volontà unificatrice della pittura moderna”.
La locandina
La locandina

POGGIO. Inizia stasera giovedì 17 novembre presso le Scuderie Medicee di Poggio a Caiano, il primo appuntamento della seconda edizione di Incontri con l’Arte, tre serate tematiche, a cura di Giulia Ballerini, organizzate dall’assessorato alla cultura del comune e dedicate ad altrettanti grandi artisti, per rileggere le loro opere attraverso i saggi di Ardengo Soffici.

Paul Cézanne, Giorgio Morandi e Henry Rousseau Il Doganiere furono precocemente scoperti dall’intuizione del critico d’arte poggese, che per primo in Italia diffuse la conoscenza del loro operato scrivendo articoli e saggi, oggi ripubblicati dal comune di Poggio a Caiano e dall’associazione Soffici in tre volumetti per la collana “Biblioteca di inediti e rari”.

L’incontro di stasera, alle 21:15, si svolgerà nella sala Tribolo delle Scuderie Medicee ed avrà come tema “Paul Cézanne: la volontà unificatrice della pittura moderna”.

[comune poggio a caiano ]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento