poggio. “PRATO STORIA E ARTE”, VOLUME N. 119

L'invito
L’invito

POGGIO A CAIANO. Mercoledì 21 settembre alle  21 alle Scuderie Medicee di via Lorenzo il Magnifico a Poggio a Caiano in collaborazione con il comune di Prato e la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato sarà presentato il volume n. 119 di “Prato storia e arte”, all’interno del quale ci sono tre articoli che riguardano da vicino Poggio a Caiano.

Due di questi infatti si occupano di Filippo Mazzei: “Filippo Mazzei. Paladino di libertà tra Europa e America” di Silvano Gelli, ex sindaco poggese, e “Quella spedizione in nome del Mazzei. Fra casa bianca, comunisti e felicità” di Umberto Cecchi; l’altro articolo – di Attilio Maltinti – è invece sull’artista poggese “Rudy Pulcinelli. Un artista pratese fra Oriente e Occidente”.

Interverranno alla serata il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini, la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato Fabia Romagnoli e il direttore della rivista Prato Storia e Arte Giampiero Nigro.

[comune poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento