poggio. SI LAVORA PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL MURO

Anche ieri domenica e per questa settimana sono previsti i lavori in via Lorenzo il Magnifico. Le disposizioni del Comune per la chiusura della strada
I tecnici al lavoro anche di domenica

POGGIO A CAIANO. I lavori per la messa in sicurezza di via Lorenzo Il Magnifico, dopo il cedimento del muro di cinta della Villa Medicea, posti in atto con grande impegno, efficienza e concretezza dalla Soprintendenza e dal Polo Museale della Toscana, sono proseguiti anche nella giornata di domenica, e continueranno per tutta la prossima settimana e, con ogni probabilità, se le verifiche che verranno effettuate nei prossimi giorni daranno esiti positivi, si concluderanno entro sabato 18 marzo, in modo tale da consentire all’amministrazione comunale di riaprire la viabilità nella tarda mattinata dello stesso giorno.

“I tecnici al lavoro anche oggi domenica – ha scritto il sindaco Marco Martini – per mettere al più presto in sicurezza la zona del crollo in via Lorenzo Il Magnifico. Una presenza che dimostra il concreto impegno di tutti gli enti coinvolti che mi auguro continui anche dopo il periodo dell’emergenza per rendere la Villa Medicea di Poggio a Caiano (che necessita di tanti altri interventi) sempre più all’altezza di accogliere i visitatori di questo bene dell’umanità Unesco e dei Musei che fanno parte del grande patrimonio culturale del nostro Paese”.

Nel frattempo, per alleviare i problemi causati dalla chiusura della strada, il comune di Poggio a Caiano ha approntato una nuova zona per il parcheggio delle auto su via Pratese, lato Scuderie Medicee. Si tratta di oltre 20 posti auto che saranno a servizio di residenti e clienti degli esercizi commerciali.

Operai e macchinari in azione per la messa in sicurezza del muro

Inoltre sarà possibile avere accesso nell’area antistante alle Scuderie per consentire il carico e scarico nell’arco di 30’ da parte di residenti e commercianti. In quest’area dovranno anche essere conferiti i rifiuti secondo il calendario del ‘porta a porta’ in modo da consentire la raccolta del materiale da parte di Asm.

Venendo alla viabilità, la Polizia Municipale presidierà nelle ore di maggior traffico l’incrocio fra via Vittorio Emanuele II e via Cioppi al fine di rendere più scorrevole la viabilità proveniente da Firenze.

L’Amministrazione Comunale invita infine tutti gli automobilisti a rispettare il codice della strada, soprattutto per quanto riguarda le norme che regolano i parcheggi presenti nella zona interessata dalla chiusura della strada.

[comune poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento