politica & rinnovamento. SI COSTITUISCE L’ASSOCIAZIONE “PISTOIA CONCRETA”

Un riferimento per tutti i cittadini oltre le tante liste civiche che si vengono a creare nel periodo elettorale. Presidente Raffaello Caciagli, Stefano Losco tramite tra gli eletti (Gelli, Menichelli, Raso e Vespignani) e la base
La lista “Pistoia Concreta” con Alessandro Tomasi

PISTOIA. Nasce oggi l’associazione “Pistoia Concreta”, un gruppo di lavoro a sostegno dei consiglieri comunali eletti attraverso la lista civica per Alessandro Tomasi sindaco.

Il percorso di questa realtà, già cominciato in campagna elettorale, è dunque destinato a prendere le forme di un movimento civico ben definito e di non limitarsi ad essere una delle tante liste civiche che si vengono a creare nel periodo elettorale.

L’idea è stata accolta con grande soddisfazione dai consiglieri comunali eletti proprio sotto “Pistoia Concreta”. Gli stessi consiglieri hanno garantito che si impegneranno da subito a promuovere iniziative e occasioni di elaborazione istituzionale e strategica volti a dar vita a questa nuova aggregazione territoriale.

Il logo dell’associazione

«Abbiamo creduto fortemente – ha affermato il presidente della neonata associazione Raffaello Caciagli – fin da subito nel potenziale del gruppo creatosi a sostegno del sindaco Alessandro Tomasi e i risultati lo hanno dimostrato: “Pistoia concreta” è un nodo aggregativo in città di cui potranno beneficiare tutti i cittadini, uno snodo decisivo per coordinare e intensificare gli sforzi istituzionali volti a far nascere una nuova realtà territoriale voce dell’elettorato di riferimento.

Fiducioso Caciagli continua: «Il riconoscimento autorevole del valore delle iniziative messe in campo dal gruppo di persone insieme ai consiglieri è straordinario. Faremo di tutto per essere di supporto ai cittadini e ai consiglieri stessi». Ancora: «È una scelta che esprime la fiducia dell’elettorato nel nostro progetto e la volontà di investire su un nuovo strumento capace di promuovere informazione, senso civico, sicurezza.

I quattro consiglieri Gelli (presidente del Consiglio Comunale) Menichelli, Raso e Vespignani (che di Pistoia Concreta è capogruppo) hanno confermato il loro impegno a seguire con la massima attenzione i prossimi passaggi del percorso istituzionale avviato oggi, anche grazie alla costituzione dell’associazione “Pistoia Concreta”.

«La vera sfida adesso sarà coinvolgere nel processo decisionale i cittadini delle singole frazioni e per questo saranno istituiti dei comitati secondo le esigenze territoriali delle stesse» sottolinea Stefano Losco, colui che farà da tramite fra i quattro consiglieri eletti e l’associazione.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento