politica sportiva. GARIBOLDI-MAGNI, TANDEM AL COMANDO DEL CONI

Vittoriana Gariboldi, atleta master, nuovo delegato provinciale del Coni

PISTOIA. Come al solito, arriviamo ultimi. Si badi bene: felici di esserlo. Chi sa, infatti, suole raccontare che nei delitti di mafia il primo a telefonare al Palazzo per sapere è proprio il mandante dell’omicidio. Chi sa racconta pure che anche quando ci si complimenta per primi c’è qualcosa che non quadra.

Contenti, quindi, di giungere buoni ultimi. D’altronde, siamo abituati a stare coi perdenti, meglio ancora se di insuccesso (guai a quelli di successo!), e non con i vincenti, coloro che camminano a mezzo metro da terra e che quando ruzzolano, fanno un rumore tremendo.

Allora tanti evviva a Vittoriana Gariboldi, nuovo delegato (o delegata?) provinciale del Coni, che subentra a Gabriele Magni. Ma tanti evviva anche a Magni, bronzo olimpico e persona sorridente, nuovo coordinatore provinciale del Coni. Auguriamoci che assieme facciano. Qualcosa, mica tanto. Perché a Pistoia, nello sport, basterebbe fare qualcosa per essere ricordati… in eterno.

Gabriele Magni, ex delegato provinciale Coni e ora coordinatore provinciale

Poi che oggi come oggi, che è meglio di ieri asserisce chi non sa o sa poco o non ricorda, si vada avanti per nomine è soltanto un dettaglio: Salvatore Sanzo, presidente del Coni regionale toscano, ex schermidore di successo nonché mille altri incarichi nonché compagno di squadra di Magni, quattro anni fa aveva nominato quest’ultimo delegato provinciale e oggi, su suggerimento crediamo dello stesso Magni, ha nominato Gariboldi, che a sua volta ha nominato Magni coordinatore, ovvero suo collaboratore (“se sbaglio, mi corrigerete”, come disse Papa Wojtyla il Santo).

Un forte in bocca al lupo a entrambi! Forza, lo sport pistoiese ha tanto bisogno di energie, idee, buonsenso e competenza. Di entusiasmo.

Un abbraccio.

[Gianluca Barni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento