polizia. CINQUANTENNE PISTOIESE BECCATO A COLTIVARE MARIJUANA

L’uomo nella propria coltivazione di marijuana
L’uomo nella propria coltivazione di marijuana

PISTOIA. Alle prime luci dell’alba di ieri, 1° settembre, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha arrestato G.G. di 50 anni, pistoiese, pluripregiudicato. L’uomo è stato colto nella flagranza del reato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente tipo marijuana nonché di detenzione a fini di spaccio di un quantitativo di hascisc che deteneva nella propria abitazione.

La Mobile è giunta all’arresto grazie ad una attività investigativa intrapresa dalla Sezione Narcotici circa un mese fa, con metodi del tutto tradizionali e attraverso assidui servizi di osservazione e pedinamento dopo che un privato cittadino aveva segnalato la presenza di alcune piante di marijuana su un terreno situato nella prima fascia collinare nel comune di Pistoia.

I servizi di osservazione, supportati anche da riprese fotografiche, hanno documentato l’assiduità con cui un soggetto, poi identificato per l’arrestato, si recava nella piantagione e la coltivava mediante irrigazione e manipolazione del terreno.

Dopo aver documentato per diversi giorni tali attività, nella mattinata di ieri, a seguito dell’ennesimo servizio di osservazione, il personale presente ha notato la presenza dell’uomo sul posto e ha deciso di intervenire procedendo al suo arresto in flagranza.

Nel corso dell’operazione sono state sequestrate nove piante di marijuana, nonché grammi cinque di hascisc detenute sulla persona. Durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute altre due confezioni in cellophane contenenti hascisc rispettivamente di 8 e 9 grammi, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento delle sostanze.

Dopo le formalità di rito e previe intese con la competente autorità giudiziaria, le cui indagini sono dirette dal pm Luigi Boccia, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

[squadra mobile pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento